15.7. 2023
Pluto in Acquario
Plutone transiterà in Acquario per la prima volta dalla fine del diciottesimo secolo e vi rimarrà per due decenni. Plutone impiegherà del tempo per abituarsi allo stile del segno d'aria, e passerà più volte dall'Acquario al Capricorno. Già nel 2023 egli ha trascorso un po' di tempo in Acquario, e lo farà di nuovo il 20 gennaio del 2024, dove rimarrà fino al 1 settembre. Dal 19 novembre Plutone rimarrà in Acquario fino al 2043, ritornando nel 2044 prima di trasferirsi in Pesci.
Prende il nome dal dio greco degli inferi, Plutone simboleggia la profondità, il mistero, i cicli di morte e rinascita, così come la distruzione e la creazione in astrologia. La sua posizione distante dal Sole ha un effetto significativo e duraturo sulla società in generale, piuttosto che sugli individui. Ci dà possibilità in tutti i settori della vita, ma al contrario può portarci all'ossessione, alle contraddizioni e alla brama di potere, poiché Plutone attira verso di noi eventi drammatici.
L'Acquario progressista e non convenzionale governa le interazioni sociali, la tecnologia, l'uguaglianza, la scienza e le attività umanitarie. Pertanto, il potere trasformativo di Plutone si manifesterà in queste aree e causerà cambiamenti nella società, principalmente attraverso la tecnologia e la scienza. Questa forte connessione influenzerà il modo in cui lavoriamo, comunichiamo, riceviamo informazioni e comprendiamo il mondo. Porterà enfasi sulla giustizia sociale e cercheremo la strada per una maggiore libertà.
Questa connessione aumenterà l'intuito e aiuterà nella crescita spirituale. L'Acquario è associato a una coscienza superiore e l'energia di Plutone fornirà il tempo per una profonda scoperta di sé. Tuttavia, questa energia può anche causare conflitti. L'Acquario apprezza la libertà e l'individualità, ma il lato oscuro di questi aspetti positivi può trasformarsi in sentimenti di separazione e incomprensione. Pertanto possiamo anche aspettarci cambiamenti nelle nostre relazioni.
Le persone nate sotto il segno dell'Acquario o con la sua collocazione nell'oroscopo sentiranno in modo più tangibile l'impatto del transito di Plutone. Si libereranno ripetutamente dai vecchi schemi per trovare la propria strada.
L'età dell'unione Acquario-Plutone avrà un impatto significativo sulla società e sugli individui, che può essere sia positivo che negativo. Di conseguenza, è importante accettare l'energia di Plutone e lavorare con la sua collocazione in Acquario, in modo da poter avere successo nella nostra vita personale ma anche nella società come suo insieme.