15.10. 2023
Fiamma Gemella
Ogni persona ha la possibilità di incontrare la propria fiamma gemella durante la propria vita. Questa connessione è spesso confusa con quella dell'anima gemella. Un'anima gemella entra nella nostra vita per sostenerci e unirsi a noi nel nostro viaggio. L'incontro con una fiamma gemella, invece, provoca radicali cambiamenti di vita. Per noi rappresenta uno specchio, attraverso il quale possiamo comprendere meglio i nostri desideri, punti di forza e debolezze.
Le anime gemelle e le fiamme gemelle sono entrambe connessioni spirituali, ma si manifestano in modo diverso. Si ritiene che noi abbiamo diverse anime gemelle nel mondo, ma una fiamma gemella esiste solo in un'altra incarnazione. È la scissione di un'anima in due che sono diventate intere da sole.
Se hai vissuto un incontro, dove ti è sembrato di aver già incontrato qualcuno o di aver avuto un sentimento di amore a prima vista, probabilmente è stata una fiamma gemella. Le persone in tali relazioni condividono un'intensa connessione e percepiscono chiaramente l'energia reciproca, anche quando non sono fisicamente insieme. Questo legame tende ad essere più intenso sotto ogni aspetto. Sfortunatamente, anche in senso negativo, può facilmente diventare distruttivo. Tuttavia, l'impatto di una relazione è sempre duraturo perché comporta un alto livello di intimità fisica e mentale che trasforma entrambi. Una rottura porta una perdita dolorosa, simile alla perdita di un pezzo della propria anima.
L'astrologia può aiutarci a determinare se qualcuno è una fiamma gemella. La coppia nasce spesso nello stesso segno o sotto lo stesso elemento, contribuendo a spiegare le loro caratteristiche condivise. In alcuni casi, possono persino avere i compleanni nello stesso giorno. Tuttavia, questa non è una regola e possono condividere altre posizioni di pianeti o nodi lunari nell'oroscopo.
Uno dei malintesi più comuni sulle fiamme gemelle è che sono sempre in relazioni romantiche. Anche se spesso accade, possono anche essere platonici, in famiglia o tra amici. Tuttavia, è sempre una connessione profonda e spirituale che non può essere paragonata a nessun'altra.